In diretta da Wúhú – 芜湖 [puntata 7]

…ormai siamo agli sgoccioli e inizio già a sentire la mancanza di questo strano posto e chi lo avrebbe mai detto??!!
Mi piace molto l’aria che si respira qui e ogni giorno succede qualcosa di strano ed interessante da studiare!!
Mi sento quasi a casa, ho il mio lavoro, le mie amicizie, la mia stanza/appartamento (vorrei far 2 chiacchiere con chi ha deciso i colori dei serramenti e delle tende!!!)…il mio Taiqi..ok tutto a parte my Family!!!

Quando faccio TaiQi nel parco mi sento veramente benissimo: si sente il dolce suono di strumenti tipici di musicisti improvvisati o di cantanti che si esercitano, il verde delle piante e sempre quest’arietta fresca…mi sento veramente meglio quando mi esercito e son certa che mi mancherà anche questa disciplina.

son sicura invece che non mi mancherà il bagno pubblico dove sono stata una sera: abbiam deciso di andare in un ristorante a cena dove non ertavamo mai stati, ma io avevo proprio bisogno di un bagno e così la cameriera del locale mi ci ha accompagnato..Bella ESPERIENZA!!!!
Dalla strada principale ed illuminata abbiamo camminato per 10 minuti al buio in una stradina sterrata e  con delle immense pozzanghere e finalmente siamo entrate in questa stanza (almeno li c’era luce) con dei fori nel pavimento…il resto lo si può immaginare…inutile dire che la ragazza è stata tutto il tempo in fianco a me mentre io ero in “bagno”
Questa credo sarà una di quelle situazioni che farò fatica a dimenticare!

Da quel che ho potuto osservare in questo periodo, a Wuhu c’è stato un boom economico esagerato: hanno iniziato negli ultimi anni ad abbattere tantissimi vecchi edifici per costruire centri commerciali, palazzi con decine e decine di piani..ma i cinesi non han cambiato le loro abitudini (almeno per ora poi si vedrà)…continuano a mangiare per strada e a sputacchiare di qua e di là, ad osservare gli occidentali come se fossi un extraterrestre per interi minuti  senza abbassare lo sguardo, a guidare in modo sconvolgente stando in 2/3 su motorini (un giorno ho visto 3 cinesi più il cane su uno scooter…non volevo crederci!!!)
Più vivo qui, più questo posto o meglio i cinesi mi incuriosiscono e ho veramente una gran voglia di viaggiare..ho letto qualcosa riguardo tutte le minoranze e tutti i loro mille usi e costumi ..INTERESSANTISSIMO!!!

La settimana scorsa son andata a Nanchino (toccata e fuga) in treno…mi sono divertita un sacco perchè abbiamo incontrato dei cinesi provenienti dallo Yunnan e abbiamo trscorso il viaggio insieme (2 ore e mezza per 80 km di percorso)..erano dei contadini che andavano in città per cercare lavoro.

Adesso devo andare perchè è tardi e domani mi aspett una lunga giornata di studio!!!
Buona notte Italy a presto!!!
Méixué

Informazioni su elysir

www.associazionekokeshi.it
Questa voce è stata pubblicata in Cina, Diario di viaggio, Nanchino – Nanjing – 南京, Wuhu – Wúhú – 芜湖, Wuhu – Wúhú – 芜湖 e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

