ANTICA FIERA DEI MANGIARI, MANTOVA

Antica fiera dei Mangiari - Mantova

ANTICA FIERA DEI MANGIARI, 7-10 GIUGNO, MANTOVA

Il prossimo week end a Mantova sará all’insegna del Gusto. Da giovedí 7 giugno a Domenica 10 si terrá sul lungolago Gonzaga (da Porto Catena al Ponte di S.Giorgio) un appuntamento enogastronomico da leccarsi i baffi.
L’ANTICA FIERA DEI MANGIARI ospiterà infatti una serie di espositori tra produttori di vino, formaggi, salumi, focacce, dolci e tante altre specialità gastronomiche mantovane e provenienti da tutt’Italia. Degustazioni, assaggi, specialitá e buon gusto caratterizzeranno questa deliziosa fiera enogastronomica che si terrà proprio nel cuore di Mantova.

Il gusto… ma non solo. Sarà una “quattro giorni” dedicata a tutti e cinque i sensi in un golosissimo viaggio fra gusto, olfatto, tatto, udito e vista che catturerà chi varcherà la soglia di questa antica Fiera Gonzaghesca.
Laboratori per bambini e non, letteratura, musica, artigianato artistico ed altri eventi di contorno animeranno le sponde del lago, che torna così ad essere al centro di un evento di grande importanza.

Stand enogastronomici

Rassegna delle specialità presenti sul territorio mantovano e nel resto d’Italia dal Trentino alla Liguria, dall’Emilia alla Toscana, dalla Calabria alla Puglia, Sicilia e Sardegna.

Vendita e degustazione di prodotti tipici della nostra terra come formaggi, salumi, vino, olio, tartufi, frutta di stagione, prodotti da forno e pasticceria, birre artigianali e caffè.

Da mezzogiorno fino a tarda notte cucine di pesce e di carne, cucina contadina e della tradizione, cucina etnica e internazionale aspettano i più golosi per gustare piatti e bevande in riva al lago.

Sperimentare leccornie multiculturali, lanciarsi in nuove esperienze culinarie o gustare specialitá mantovane, tantissima scelta nello spazio degustazioni.

Confcommercio, Confesercenti con amantovavà e i ristoranti e bar del centro nei giorni della fiera propongono un aperitivo a 3 Euro ed un menú mantovano a 25 Euro.

Questi gli orari della Fiera:
giovedí: ore 18 -24
venerdí: ore 12 – 24
sabato: ore 10 – 24
domenica: ore 10 -24

entrata gratuita

L’Associazione Culturale Kokeshi parteciperà all’Antica Fiera dei Mangiari proponendo:

O-BENTO: LABORATORIO DI CUCINA GIAPPONESE PER BAMBINI
LABORATORIO DI CUCINA GIAPPONESE PER BAMBINI Impariamo a creare animaletti e personaggi con il cibo e realizziamo un bento, il contenitore per il pranzo che i bimbi giapponesi portano a scuola.
Laboratorio per bambini dai 4 anni in su. Verranno utilizzate posate in plastica e cibi già cotti e pronti all’uso; alla fine del laboratorio ogni bambino potrà portarsi a casa il proprio bento.
Durata del laboratorio: 60 / 90 minuti circa
Iscrizione obbligatoria al 393.3606387
Costo: 6,00 € a bambino, materiale compreso
VENERDI 8 GIUGNO ORE 16,00; DOMENICA 10 GIUGNO ORE 16,00
   
DEGUSTAZIONE DI TE’ ORIENTALI
TE' ORIENTALI, DEGUSTAZIONE Dopo l’acqua, il tè è la bevanda più diffusa al mondo. Da dove viene? Quanti tipi ce ne sono al mondo? Quali sono le differenze tra la cerimonia del tè cinese e quella giapponese?
Seminario e degustazione gratuiti.
VENERDI 8 GIUGNO ORE 18,00; DOMENICA 10 GIUGNO ORE 18,00

Informazioni su elysir

www.associazionekokeshi.it
Questa voce è stata pubblicata in Eventi e serate, Manifestazioni, Mantova e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...