OrientiAmo 2013 a Mantova: il logo

E finalmente eccolo! Il nuovo logo di OrientiAmo, la manifestazione sulla cultura orientale che si tiene a Mantova a metà maggio: il prossimo anno sarà nei giorni di sabato 12 e domenica 13.
E’ stato realizzato da Studio Ramen che si occuperà di tutta la parte promozionale: volantini, brochures, il sito web www.orientiamo.it.

Perchè abbiamo voluto il logo così?
Abbiamo voluto dedicarlo agli origami, visto che è una pratica che ci sta molto a cuore (dal prossimo mese oltre che nella nostra sede di Mantova li proporremo anche a Verona, alla nuovissima Fabriano Boutique), e, come per lo scorso anno, non poteva mancare il riferimento all’oroscopo cinese; se il 2012 è l’anno del drago, il 2013 è quello del cavallo.

E perchè la scelta di quei colori? In Cina il giallo è il colore destinato all’imperatore, che solo lui poteva indossare. Quindi significa ricchezza, successo, potere e sacralità; il bianco ha doppio significato: viene usato per i funerali, ma preferiamo scegliere la versione secondo cui significa purezza..più che altro è che essendo il colore della carta, abbiamo preferito tenerlo per quel motivo.

OrientiAmo 2013 a Mantova

OrientiAmo 2013 a Mantova

Informazioni su elysir

www.associazionekokeshi.it
Immagine | Questa voce è stata pubblicata in Cinesi, Eventi e serate, Manifestazioni, Mantova, Mostre, OrientiAmo, Seminari e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...