Quanto costa un viaggio in #Giappone? tour low cost!

Visto che stiamo organizzando il viaggio low cost in Giappone per la seconda metà di giugno, molti di voi ci hanno posto domande su quanto costa la vita in Giappone e quindi se è necessario fare una rapina in banca per potersi permettere un tour in Giappone di due settimane: ebbene la risposta è no!!

Ecco cosa vi aspetta se deciderete di partecipare al Tour low cost del Giappone dell’Associazione Kokeshi di Mantova: due settimane nel Paese del sushi, delle geisha, dei samurai e dei manga, da domenica 16 a sabato 29 giugno 2013!
Visiteremo Tokyo, Kyoto, Nara, Kamakura e Hiroshima

Tour Giappone low cost con Associazione Kokeshi

Costa tanto la vita in Giappone?
No. Chiaramente ci sono ristoranti e hotel di lusso, ma non li frequenteremo visto che il nostro viaggio non è per turisti. Mangiando in locali tipici a Tokyo si può cenare con 500-700 yen (6 € circa) e a Kyoto con 700 – 1000 (9 € circa) e c’è una grande scelta per qualsiasi tipo di palato: sushi, ramen, yakitori, tempura, tofu..

E quindi come mai il prezzo mi sembra un pò alto?
Per andare in Giappone le spese più importanti sono quelle del biglietto aereo e del JR Pass.

Il Giappone è un Paese pericoloso?
Assolutamente no. I giapponesi sono molto rispettosi e corretti.

Devo fare delle vaccinazioni per entrare in Giappone?
Non sono necessarie vaccinazioni particolari.

E per il passaporto?
Per entrare in Giappone non occorre il visto ma tutti i viaggiatori devono essere in possesso del passaporto in corso di validità.

Non so il giapponese, posso parlare inglese?
In linea di massima sì; prima di partire faremo qualche incontro tutti insieme in cui verranno date le indicazioni su cosa portare e impareremo qualche parola di “sopravvivenza”.

Ci sarà il bus che ci viene a prendere davanti all’hotel?
No!!!! Ci muoveremo a piedi e con i mezzi pubblici: bus, metro e treni.

Chi ci accompagna durante il viaggio?
Fin dalla partenza a Verona sarà presente l’accompagnatore che ci seguirà per tutto il viaggio.

Informazioni su elysir

www.associazionekokeshi.it
Questa voce è stata pubblicata in Giappone, hiroshima - Hiroshima-shi - 広島市, Kamakura - Kamakura - 鎌倉, Kyoto - Kyōto-shi - 京都市, Nara - Nara - 奈良市, Tokyo - Tōkyō - 東京, Viaggio e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Quanto costa un viaggio in #Giappone? tour low cost!

  1. Marco Togni ha detto:

    E’ un onore aver creato un viaggio chiamato “GiappoTour” e vedere che c’è chi organizza ALTRI viaggi in Giappone e per pubblicizzarsi utilizza lo stesso nome del viaggio ideato da me, Andrea Secco e Blueberry Travel Company.

    • elysir ha detto:

      Ciao Andrea, il nome è nato per caso da un briefing associativo e nonostante personalmente abbia apprezzato la guida che proponi non era nostra intenzione rubarti il nome, che tra l’altro è un semplice accostamento di parole come è successo per il nome “mangatour” che organizzavamo lo scorso anno.
      Comunque sia, ti ringraziamo per la segnalazione e ti assicuro che non succederà più.
      Elisa – Presidente Ass. Kokeshi.

      • Andrea Secco ha detto:

        Ciao Elisa, Andrea sono io, quello che ha scritto sopra è Marco. Probabilmente sai già che conosco e apprezzo il lavoro che fate come associazione culturale, però, come ha fatto notare Marco, riesce difficile anche a me credere che l’utilizzo di questo nome sia casuale visto che anche voi eravate sicuramente al corrente già da un bel po’ di tempo dell’esistenza del GiappoTour.
        Vi chiedo quindi la cortesia di metterci una pezza eliminando rapidamente i riferimenti al nome GiappoTour, ed amici come prima.🙂

        Un saluto e buona Pasqua.
        Andrea

      • elysir ha detto:

        Ciao Andrea, siamo in tanti a organizzare viaggi in Giappone, non sto a guardare se Giappotour è usato in esclusiva da voi o no..come ho cercato di scrivere a Marco non è stata una cosa voluta e come ho risposto a Roberta, non abbiamo nessun motivo per volerci associare ai vostri viaggi o incasinare possibili partecipanti. Abbiamo target diversi, diverse zone di utenza, diversi prezzi..e quindi insinuare chissà quali complotti mi sembra alquanto esagerato, anche perchè sto benedetto giappotour è stato scritto UNA sola volta in questo post..eppure di post sul blog e sul sito ce ne sono vari. Mi sembrano anche esagerati 4 messaggi in meno di 24 ore, quando già nella mia prima risposta ad Marco ho scritto “non succederà più”. Comunque ho già rimosso il corpo del reato.
        Se passate a Mantova durante OrientiAmo, la manifestazione che organizziamo a maggio, fatevi riconoscere così capirete che davvero non siamo così squallidi da ricorrere a questi escamotages per farci pubblicità, ok? Andiamo a bere una birra e pago io!!
        Ciao ciao
        Elisa

  2. Marco Togni ha detto:

    A parte che sono Marco Togni e non Andrea,
    “MangaTour” è composto da Manga+Tour, due parole esistenti.
    GiappoTour è composto dalla parola “Giappo”+Tour, quindi una parola di fatto “non esistente”. Quindi dire che manga tour è come “giappo tour” è tecnicamente sbagliato.
    E’ poi molto strano che dal vostro “briefing associativo” esca “per caso” lo stesso nome ideato da noi già ormai un anno fa e che dall’anno scorso è diventato il tour in Giappone più famoso in Italia, con sold out fatti sempre in pochi minuti considerata l’elevata qualità di viaggio e ottimo rapporto qualità prezzo che contraddistinguono GiappoTour (quello vero).
    Difficile poi credere che nessuno dei presenti al “briefing” avesse mai sentito parlare di GiappoTour (quello originale) dato che il mio sito e quello di Andrea, insieme, fanno oltre 250.000 visitatori unici al mese, oltre alla visibilità dell’imponente community su Facebook creata da Andrea e al mio canale Youtube con 11000 iscritti.
    Difficile credere quindi che il nome dato al vostro viaggio non sia in realtà un modo per confondere le persone, magari proprio inserendo parole al fine di posizionarsi su Google con il nome tour in Giappone organizzato da noi.
    Marco Togni

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...