Origami, draghi cinesi e teatro di Giava

Ancora qualche giorno e a Verona partono le attività Kokeshi in collaborazione con Fondazione Aida: mercoledì 9 ottobre vi aspettiamo presso la sede della Fondazione Aida, viale Fondazione Porta Vescovo 4.

Alle ore 17,00 la presentazione del laboratorio per i bimbi dai 3 agli 8 anni “DRAGHI E DRAGONI“, in cui scopriremo l’importanza di questa creatura mitologica nell’antica Cina attraverso storie e leggende (il laboratorio vero e proprio sarà sabato 19 ottobre alle ore 16,00);

a seguire la presentazione del corso per bambini 7-10 anni “COSTRUZIONE DI STRUMENTI OTTICI E STRUMENTI DEL PRE-CINEMA“: 5 incontri in cui i bambini saranno stimolati a realizzare illusioni ottiche, dei giochi di luce e giochi di ombra del famoso Teatro di Giava  e a scoprire i fondamenti del cinema d’animazione.

Alle ore 18,00 la presentazione del nuovo CORSO BASE DI ORIGAMI PER ADULTI: gli origami sono l’antica arte giapponese di piegare la carta. Da un semplice foglio di carta creeremo scatole, composizioni floreali, oggettistica per la casa, decorazioni natalizie e molto altro ancora.
Corso base in 9 lezioni, ogni giovedì sera dalle 20,00 alle 22,00 a partire da giovedì 24 ottobre.
€ 160,00 a persona, materiali compresi.
Argomenti trattati:
• Origami: etimologia, origini e cenni storici; tipi di origami
• Carta: quale usare e in quale occasione; forme e misure della carta per origami
• Argomenti delle lezioni: decorazioni per la casa, scatole e contenitori, decorazioni di Natale, fiori, cestino portafiori, modulari semplici, sfere modulari, modulari 3D

Informazioni su elysir

www.associazionekokeshi.it
Questa voce è stata pubblicata in Attività Ass.Kokeshi, Corsi, seminari e lezioni, In Italia, Laboratori, Origami, per adulti, per bambini, Verona e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...